domenica 14 marzo 2010

4 Così, come un semino di limone



Così, come un semino di limone.


Andy Stoowe in un pub, tutto solo sta festeggiando a modo suo il quarantesimo compleanno. Sta osservando il saliscendi di un semino di limone nel suo bicchiere di Sprite. Accomuna per un attimo il movimento del piccolo semino all’andamento della propria vita.
Andy Stoowe è diventato uno scrittore di successo. Lo è diventato anche grazie al prezioso aiuto di Helene, sua moglie.
Il giorno che decide di acquistare una vecchia casa sulle rive del fiume Roseau, per farne il centro del proprio mondo, non può immaginare quel cui andava incontro. La casa, infatti, ha avuto un passato turbolento, e conserva ancora viva la memoria delle malefatte che vi sono state compiute. Le anime infelici che la popolano, riescono a mettersi in contatto con facilità, con le persone che sono prossime a raggiungerle.
Helene, riuscirà ad ascoltare la loro voce, prima di sparire e di lasciare il marito in preda alla disperazione. Andy, camminando sul filo del rasoio della pazzia e dell’irrazionalità, troverà il modo di comunicare con le entità presenti nella sua casa. Loro, lo guideranno attraverso mondi sconosciuti e gli permetteranno di fare luce sulla storia della sua abitazione e sulla sorte della moglie. Quello che scoprirà però, non farà di Andy un uomo felice.

Nessun commento:

Posta un commento